| Autore |
Messaggio |
Demyan
Member

Iscritto: 10 Mag 2006 Messaggi: 45 Località: San Severino Marche Anni: 31
|
Inviato: Sabato 20 Gennaio, 2007 16:26 Oggetto:
Cronaca Continuativa "Vampire the Masquerade: Sabbat" Descrizione oggetto: Informazioni, Proposte, Inviti,ecc... |
|
|
Mi sono permesso di aprire una discussione a riguardo del progetto di cui vi avevo parlato alla scorsa riunione del 28 Dicembre.
I preparativi per l'inizio di una nuova cronaca live di Vampire con ambientazione Sabbat stanno procedendo nel migliore dei modi, ma prima voglio esplicarvi alcuni fatti.
L'idea nacque l'anno scorso con la voglia (la mia) di riprendere un vecchio discorso che avevo lasciato incompleto quando mi iscrissi all'università.
Ricominciare a giocare una cronaca di Vampiri apportando delle modifiche e dei miglioramenti, acquisiti durante le vecchie esperienze.
Ho avuto l'occasione (e ciò ringrazio) di riprendere a giocare nella cronaca continuativa di Ancona e così i mesi sono trascorsi...
Poi per diversi fatti mi sono ritrovato a ritornare nel mio paese e conoscere voi dell'associazione e la vostra cronaca masquerade.
Ho provato a giocare da voi e mi sono trovato subito molto bene, per l'accoglienza, il divertimento e la disponibilità di tutti i giocatori e dei master (ringrazio molto anche voi).
Ho avuto modo di approfondire e partecipare anche ad altre sessioni e ad eventi staccati dalla continuativa... Il discorso della mia idea di aprire una nuova cronaca non si è mai spento, anzi l'ho continuato a portare avanti.
Chiedendo in giro permessi per i posti, chiedendo a persone se volevano provare e cosa importante spiegando a chi non aveva mai giocato a vampiri live, cosa fosse.
Veniamo ad oggi... adesso sono ufficialmente iscritto alla Fabulae e non per secondi scopi (di comodo per la nuova cronaca), ma perchè sono stato sempre un fervente sostenitore e promotore del gioco di ruolo, e avendo trovato nelle vostre "regole" associative il mio stesso pensiero eccomi qua.
Parlando con Mur e Drusilia (i quali gentilissimi) ho avuto occasione di ideare meglio e trasportare su carta l'idea, riuscendo ad avere il quadro completo.
Dato che ho avuto modo di constatare e sentire che non tutti gli associati erano favorevoli a questa mia iniziativa (certo potete pure logicamente dire: chi è questo ultimo arrivato? che vuole? Giustamente...) ho pensato di continuare e preparare il tutto senza destare e scomodare terzi, in modo che quando avessi avuto una data ufficiale, avrei messo un post qui e invitato ufficialmente dato che come detto il 28, mi farebbe piacere e sarei molto felice se qualcuno di voi partecipasse.
Non è mia intenzione usare il nome dell'associazione o dell'università di Camerino per riuscire a organizzare l'evento, nè tantomeno metterle in conflitto per tutto ciò.
Ieri è successo che con mio grosso rammarico, vengo a sapere che una discussione ufficiale su gdr-italia parlava della mia cronaca, senza che io ne fossi a conoscenza e soprattutto con un volantino non autorizzato.
Ora non sto accusando nè tantomeno polemizzando dato che adesso che vi scrivo è ufficialmente chiarito l'arcano e che tutto è apposto.
Per farvi capire che non mi piace essere al centro di ciò che io stesso non creo, quindi mi fa piacere continuare a collaborare e continuare in qualche modo questa esperienza con voi, ma senza sotterfugi nè tantomeno mezze parole, dato che siamo adulti e vogliamo in fin dei conti divertirci...
Ora le cose Serie
Ho redatto (con il tempo) un manuale che potesse soddisfare le esigenze di una cronaca sabbat e scritto la trama che ruota attorno ad essa.
Ho inizialmente pensato la cronaca in maniera ragionata e con posti limitati dato che non mi piace che inizialmente sia una bolgia "shoot'em uo" come di solito si organizza nelle one shot in giro per il mondo (per carità nelle one shot ci vuole tutta questa carica, ma non in una cronaca continuativa la quale rischierebbe di diventare un Freakshow).
Siete quindi ufficialmente invitati tutti a partecipare a questo nuovo progetto, magari scrivendo qui e contattandomi anche per mail o tel, in modo che vi possa fornire tutte le info che volete.
In via ufficiosa e in modo che la cronaca continuativa in corso e quella nuova non coincidano, ho una data: il 10 Febbraio (da confermare in seguito).
La cosa che mi preme precisare è questa:
- Non vorrei in alcun modo che qualcuno parli di competizione tra le cronache e che esse vadano in conflitto. Reputo i master della cronaca maceratese ottime persone che sanno ciò che fanno e così spero anche tutti i giocatori, anche quelli che non conosco bene.
- la cronaca sabbatica sarà un evento che non si sovrapporrà mai alla cronaca continuativa, in modo da potersi avvalere di tutte e due le sessioni.
- Due eventi separati ma che per esigenze o volontà dei master (di entrambe) potranno poi essere giocate insieme (è una proposta per il futuro), ovvero le trame potranno intrecciarsi (ma questo punto è secondario).
Ho già diverse persone che hanno prenotato i pg e che mi hanno dato un'idea di come lo vorranno giocare, ecc...
Siccome (sempre per esigenze di trama, e per non cadere nel ridicolo), ci sono alcune esclusioni (tra clan e numero di vampiri da giocare in certi determinati clan), e quindi anche il numero di giocatori iniziale sarà ridotto ad un massimo di 25 giocatori.
Ora per qualsiasi info come vi ho scritto sopra io sono disponibilissimo.
P.S.: grazie a Fra che mi ha dato l'occasione di poter postare un messaggio qua e per la collaborazione e grazie a voi del sostegno ricevuto e del futuro (sperando ci sia)
|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
Griso Malvagio
Membro del Comitato

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 1170 Località: Corridonia Anni: 30
|
Inviato: Sabato 20 Gennaio, 2007 16:45 Oggetto:
|
|
|
Bellissima idea, magari nn avrò tempo di fare un pg che giochi sempre ma se ti serve un png ogni tanto puoi chiamare. chiaramente il pg deve essere Malvagio se no niente!!!
_________________ Ultimo Fondatore Fabulae Noctis!!!
"I videogiochi non influenzano i bambini."
Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!
(K.Wilson, Nintendo Inc. 1989)
http://www.boincitaly.org/
http://www.nonlosapevo.com/
|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
Arayan
Newbie

Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 7 Località: Kitauoya-Nishimachi, Nara
|
Inviato: Sabato 20 Gennaio, 2007 19:13 Oggetto:
|
|
|
Utilizzo questo thread prima di tutto per confermare la mia partecipazione (da niubbo in quanto a Vampiri) all'iniziativa del nostro Demyan e poi per salutare tutto il popolo della notte, che in buona parte ho avuto il piacere di conoscere alla one-shot live alla Rocca Da Varano
Un saluto particolare a Demyan, Mur e Drusilia
Chaos imperat ante omnia
Arayan
|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
GeminiSaint
Legendary Member

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 1109 Località: Pollenza Anni: 29
|
Inviato: Domenica 21 Gennaio, 2007 1:49 Oggetto:
|
|
|
Bhe che dire Egregio Demyan...DACCI DENTRO!
Credo di non parlare solo per me ma il discorso "questo è nuovo...questo che vuole?" non è da Fabulae Noctis!
Se ragionassimo così l'associazione non sarebbe arrivata dov'è adesso, anche perchè non è detto che i nuovi arrivati debbano essere meno propositivi dei vecchi soci .
Se ti serve una mano per la cronaca non hai che da chiedere...sei un socio e puoi benissimo utilizzare il nome FABULAE NOCTIS.
Naturalmente tutte le attività si discutono col direttivo e si decidono insieme come sempre per gestirle al meglio... ed operare come gruppo.
Non credo che ci sia piu' di un misunderstanding in questa situazione...anche perchè non ti reputo una persona che fa ste robe.
In più sono stato proprio io a dirti che sarebbe stato giusto riservarti una sezione sul forum per questa attività che stavi preparando.
Naturalmente il fatto di parlare col direttivo (Flagello & Co) serve per evitare che si sovrapongano le date e tutto il resto e gestire al meglio la cosa (organizzazione/magari costumi/permessi etc).
Concludendo dico che sono molto interessato a giocare con voi come anche altri e chi piu' chi meno parteciperemo alla cronaca come meglio possiamo assecondando la nostra passione per i GDR...e le nostre attività lavorative.
Ultimissima cosa: Io la Fabulae Noctis l'ho sempre vista come un gruppo di amici in primo luogo trascendendo "l'associazione" come spero anche molti altri...ti sarai iscritto anche da poco...ma sei uno dei nostri e quindi pure te sei FABULAE NOCTIS...se proponi l'idea alle riunioni e il direttivo vede che è cosa buona e applicabile si lascia spazio sempre al nuovo..poi chi vuole venire viene e partecipa .
Capisco benissimo quello che hai voluto dire...ma non dire "collaborare"...fa pensare ad un singolo che nteragisce con un gruppo...e te invece stai nel gruppo...il "NOSTRO" bellissimo/smargiassissimo/amichevolissimo gruppo.
Facci sapere le date e tutto il resto.
Alla fine ho scritto un poema...
ci sentiamo presto amico
Byez
_________________ "...Io sono colui che indossa le auree vestigia dei gemelli dalle immortali spoglie..."
"...Se E' uN MoNdO oScUrO cHe BrAmI...Lì Io Ti CoNdUrRò...AnOtHeR DiMeNsIoN!!!...
-Fabulae Noctis Public Relations Staff- Unico Ronin del Cobra Kai-

|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
Andrea77
Elite Member

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 119 Anni: 33
|
Inviato: Domenica 21 Gennaio, 2007 3:08 Oggetto:
|
|
|
Una cronaca camarillica parallela no è?
Ti faccio gli auguri anche se personalmente non sono interessato all'ambientazione Sabbat.
Riguardo al parallelismo tra la Cronaca Continuativa della Camarilla e quella del Sabbat, se questa dovesse mai avvenire, dovresti prendere in considerazione il fatto di dover diventare Master della Continuativa (cosa senz'altro positiva) ma di avere anche la perdita del tuo personaggio (nel senso che diventerebbe un Png occasionale).
Comunque sia dipende da te e da quel che vuoi fare, se masterizzare o giocare.
_________________ Long life to the Empire!
|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
Seether
Webmaster

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 734 Località: ../../../ Anni: 25
|
Inviato: Domenica 21 Gennaio, 2007 4:21 Oggetto:
|
|
|
| Andrea77 ha scritto: | | Una cronaca camarillica parallela no è[...] |
Scusami eh, ma se ha detto che vuole farla di Sabbath farà pure come crede lui...
_________________ “Be polite. Be efficient. Have a plan to kill everyone you meet.”
“Never be afraid to share your dreams with the world, because there's nothing the world loves more than the taste of really sweet dreams.”
“Always remember that you are unique. Just like everybody else.”
|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
Orco Cattivo
Veteran Member

Iscritto: 06 Nov 2003 Messaggi: 652 Località: Corridonia - Italy Anni: 37
|
Inviato: Domenica 21 Gennaio, 2007 7:42 Oggetto:
|
|
|
Sono molto contento che nascano nuove proposte in modo da offrire sempre un maggiore numero di proposte ai nostri soci.
Faccio i miei auguri a Demyan, Mur e Laila per la loro nuova avventura anche se credo che raramente potrei essere della combriccola (salvo in caso di divorzio).
Non credo che le due cose vadano in conflitto le una con le altre dato che ognuna ha le sue caratteristiche e le sue peculiarità. Ovvimanete basta mettersi d'accordo con le date in modo da non ingolfarsi
Buon lavoro ragazzi/e
Resto sempre a disposizione per qulasiasi cosa.
_________________ Non c'è bene senza il Male
Non c'è amore senza Odio
Non c'è innocenza senza Peccato
e non c'è luce senza di me...
...io sono le Tenebre
|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
Il Più Antico
Legendary Member

Iscritto: 05 Dic 2003 Messaggi: 964 Località: Civitanova Marche Anni: 33
|
Inviato: Domenica 21 Gennaio, 2007 11:11 Oggetto:
|
|
|
Ogni nuova attività dell'associazione è cosa buona e giusta.
Oltretutto l'attività di Demyan (che ancora non ha cambiato avatar quindi prima o poi verrà bannato dalla volontà divina cioè da ME !) rientra proprio nello spirito della nostra associzione: ben vengano soci che vogliono proporre e promuovere nuove attività, troppo spesso ci dimentichiamo che lo scopo che si prefigge l'associazione è proprio quello di promuovere il gioco di ruolo.
Condivido anche le scelte organizzative utilizzate e assunte dal gruppo.
Unico rammarico è che non potrò parteciparvi a causa della distanza e degli impegni a cui devo fare fronte, sigh chi farà lo tzimisce tradizionalista mostro come Yorak commanda ???
Per finire ho una proposta da fare, perche non provate ad utilizzare all'inizio (visto che avete un numero ben definito e limitato per ora) il regolamento che ho postato un pò di tempo fa ? quello che si basa su i successi secondo i tratti posseduti ?
Almeno vediamo se funziona (secondo me funziona benissimo, ma le mie teorie sono osteggiate... ah maledetti mortali !)
|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
Demyan
Member

|
Inviato: Domenica 21 Gennaio, 2007 13:56 Oggetto:
|
|
|
Grazie del supporto...
volevo rispondere al più antico (e tanto il l'avatar non posso cambiarlo...magari cambialo te dato che il mio è più bello... poi è il clan che conta fratello )
Il regolamento ce l'ho pronto e testato già da diverse sessioni nel passato, essendo il vero regolamento del Mind's eye Theatre, riveduto, corretto e rimodernato ad hoc, con aggiunte dei vari supplementi, ecc...
sarebbe interessante provare quello che dici te, ma preferisco rimanere così per ora dato che come ti ho detto, funziona alla grande.
Però tutto è ben accetto (consigli, proposte, aiuti...)...
in ogni caso tutti invitati, tempo permettendo e non vorrei essere la causa di divorzio di qualcuno ahahahah
Carissimo andrea... la cronaca come dice il topic sarà sabbat e per quanto riguarda il mio pg nel live, non so se l'hai capito ma è già una sorta di png dato che lo userò per altro... non sono di intralcio, non stravolgo trame (per ora) ma siccome adoro poter recitare, me lo gioco soprattutto di interpretazione (sperando si sia visto...)
|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
L'ArsMagico
Socio sostenitore

Iscritto: 01 Nov 2003 Messaggi: 1420 Località: Macerata Anni: 29
|
Inviato: Domenica 21 Gennaio, 2007 14:34 Oggetto:
|
|
|
Faccio i miei migliori auguri per la buona riuscita della cronaca sabbat, ma purtroppo non credo che potrò partecipare se non come png occasionale dati alcuni possibili problemi di lavoro.
Cmq sarei lietissimo di partecipare e vedere come va.
Un paio di cosette:
1) Mi aggrego a GeminiSaint e a tutti gli altri nel sentimento di solidarietà associativa, ovvero ... non aver timore di "sfruttare" il nome dell'associazione. Ne fai parte e solitamente per evitare casini basta parlare con franchezza ed esporre le proprie idee e proposte.
2) Se hai pronto il regolamento chiedi ai nostri admin di metterlo on-line così chi è interessato a giocare può leggerselo e assimilarlo (che per esperienza ti dico che è cosa LUNGA... )
3) Mi permetto di consigliarti di concordare le sessioni di cronaca con i masters Camarillici per poter intrecciare le trame. Sarebbe un'esperienza di gioco molto suggestiva e permetterebbe ai giocatori di confrontarsi con degli avversari motivati e non con dei png.
PS:
| Andrea77 ha scritto: | | Una cronaca camarillica parallela no è? |
Se ti preme tanto la cosa perchè non provi ad organizzarla te? Come è già stato ricordato le nuove proposte sono sempre bene accette quindi perchè non tentare.
perchè quel reame di pallida illuminazione non è il tramonto,
ma in vero, l'alba."
- Criamon, il fondatore -
|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
Drusilia
Advanced Member

Iscritto: 24 Lug 2006 Messaggi: 67 Località: Camerino
|
Inviato: Lunedì 22 Gennaio, 2007 12:19 Oggetto:
.... Descrizione oggetto: ..... |
|
|
| Orco Cattivo ha scritto: | Sono molto contento che nascano nuove proposte in modo da offrire sempre un maggiore numero di proposte ai nostri soci.
Faccio i miei auguri a Demyan, Mur e Laila per la loro nuova avventura anche se credo che raramente potrei essere della combriccola (salvo in caso di divorzio).
Non credo che le due cose vadano in conflitto le una con le altre dato che ognuna ha le sue caratteristiche e le sue peculiarità. Ovvimanete basta mettersi d'accordo con le date in modo da non ingolfarsi
Buon lavoro ragazzi/e
Resto sempre a disposizione per qulasiasi cosa. |
Mi spiace orco ma il Divorzio è avvenuto tra me e L'Unicentro ma cio non comprometterà la mia partecipazione ad attività interessanti come questa o altre...chissà!
|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
Demyan
Member

|
Inviato: Lunedì 22 Gennaio, 2007 12:51 Oggetto:
|
|
|
Non stiamo parlando qui di problemi legati ad altro Drusilia... please
Se qualcuno fosse interessato intanto... io scrivo i clan che sono disponibili e rimasti da giocare (tranne ragazzi per eventuali png da concordare):
1 Arimane
1 Assamita (da concordare se antitribù o non)
3 Brujah Antitribù
1 Setita
1 Serpenti della Luce
Panders
1 Malkavian Antitribù
2 Nosferatu antitribù
2 Toreador Antitribù
1 Ravnos
Per ora sono questi i clan ancora disponibili (ancora..ahahaha ce ne sono molti mi pare)
|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
Orco Cattivo
Veteran Member

Iscritto: 06 Nov 2003 Messaggi: 652 Località: Corridonia - Italy Anni: 37
|
Inviato: Lunedì 22 Gennaio, 2007 13:01 Oggetto:
|
|
|
| L'ArsMagico ha scritto: | 2) Se hai pronto il regolamento chiedi ai nostri admin di metterlo on-line così chi è interessato a giocare può leggerselo e assimilarlo (che per esperienza ti dico che è cosa LUNGA... )
|
Se il regolamento è pesantemente basato MET vi ricordo che è protetto dai diritti d'autore e quindi non possiamo pubblicarlo sul nostro forum...correte a comprarlo
Laila, sono lieto che resterai sempre un nostro membro attivo!!!
_________________ Non c'è bene senza il Male
Non c'è amore senza Odio
Non c'è innocenza senza Peccato
e non c'è luce senza di me...
...io sono le Tenebre
Ultima modifica effettuata da Orco Cattivo. Data ultima modifica: Lunedì 22 Gennaio, 2007 14:51. Messaggio modificato 1 volta in totale
|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
Demyan
Member

|
Inviato: Lunedì 22 Gennaio, 2007 13:26 Oggetto:
|
|
|
Esattissimo... come Orco ha detto! Non aggiungo altro
|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
GeminiSaint
Legendary Member

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 1109 Località: Pollenza Anni: 29
|
Inviato: Lunedì 22 Gennaio, 2007 13:34 Oggetto:
Re: .... Descrizione oggetto: ..... |
|
|
We Demyan,
Fissami una scadenza per la presentazione di un bg che un malkavo antitribù mi attizza assai...
Informami cosi vedo se riesco ad inserirmi da subito.
_________________ "...Io sono colui che indossa le auree vestigia dei gemelli dalle immortali spoglie..."
"...Se E' uN MoNdO oScUrO cHe BrAmI...Lì Io Ti CoNdUrRò...AnOtHeR DiMeNsIoN!!!...
-Fabulae Noctis Public Relations Staff- Unico Ronin del Cobra Kai-

|
|
|
Torna ad inizio pagina
|
|
 |
|